Lun, 6 Giu 2011
A Camaldoli, nel Casentino, il fine settimana successivo a quello dei referendum, ovvero il 17, 18 e 19 giugno, per la serie di incontri pentecostali in dialogo con le fedi viventi, si svolgerà l’incontro intitolato La preghiera nell’Islam. Tra sottomissione e prossimità divina.
Il monastero di Camaldoli è noto da tempo per queste
iniziative a cui, in più di un’occasione, ha partecipato anche la Stella del Mattino. In un mondo in cui tra fedi diverse non è raro che la guerra sia la conseguenza dell’incontrarsi, l’approfondimento sul senso della preghiera islamica in un luogo di pratica cristiana è una testimonianza preziosa. Per informazioni:
Foresteria del monastero, 52010 CAMALDOLI (AR)
Tel. 0575 556013 – Fax 0575 556001
E-Mail: foresteria@camaldoli.it
oppure: direttamente qui
3 Commenti a “Incontri con l’Islam”
Se volete, lasciate un commento.
Devi essere autenticato per inviare un commento.
6 Giugno 2011 alle 11:05 pm
a incontri tipo-Camaldoli, ma ad Ariccia (Roma)… ci è passato anche “qualcun altro” qui… anni aaaaaaanni fa conobbi una ragazza che nel frattempo ha sposato un musulmano (tunisino e di madre berbera, beh certo non è la stessa cosa che talebano afgano). peccato che dopo essersi ritrovati elettronicamente, abbracci baci quante cose quante novità, non si sia più fatta sentire, perché tante cose avrei avuto la curiosità di sapere su “quel” mondo.
12 Giugno 2011 alle 9:15 pm
caro mym, come mai caratterizzi quel fine settimana, invece che indicarne semplicemente la data, come “quello successivo ai referendum”? Io ci vedo un intervento dell’inconscio leggibile abbastanza facilmente… Ciao.
13 Giugno 2011 alle 9:05 am
Dell’inconscio? 😛