Gio, 5 Nov 2009
Pubblichiamo un annuncio, un bando di concorso che, per favore, vi chiediamo di divulgare. Grazie,
“La Stella del mattino-comunità buddista zen italiana, mette a disposizione tra i laureati nell’A.A. 2009/2010 presso l’Università Carlo Bo di Urbino, la somma di 1000 € per premiare la miglior tesi di laurea (triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento) redatta su un argomento attinente al buddismo. Saranno preferiti lavori che considerino i collegamenti con la realtà occidentale, i suoi problemi, la sua cultura. Sia in senso religioso che socio-antropologico quali,
per esempio, la crisi dei valori, il disagio esistenziale, lo sviluppo di una società sempre più complessa nei diversi contributi culturali ecc. La scelta del lavoro da premiare è demandata al Consiglio Direttivo della Stella del Mattino assieme ai professori Luigi Alfieri e Cristiano Bellei.
Regolamento: saranno ammesse le tesi di laurea discusse entro la sessione di dicembre 2010. Ai fini della valutazione, entro il 31 dicembre 2010 vanno consegnate al professor Luigi Alfieri o al professor Cristiano M. Bellei oppure alla Stella del Mattino nelle persone di Mauricio Y. Marassi o Giuseppe J. Forzani, due copie della tesi in forma cartacea ed una copia digitale in formato .doc”.
2 Commenti a “Bandito!”
Se volete, lasciate un commento.
Devi essere autenticato per inviare un commento.
7 Novembre 2009 alle 9:52 pm
Salve a tutti!
Volevo sapere se a questo concorso poteva partecipare anche il mio elaborato. Solo che si tratta dell’elaborato finale della scuola triennale di Rimini di Filosofia Orientale e Comparativa.
E tratta di stati di coscienza (anche se punta alla multiculturalità).
Vi ringrazio anche per l’incontro della settimana scorsa ad Urbino con Forzani e Marassi: è stato davvero interessante e soprattutto mi ha trasmesso una grande serenità. A presto e complimenti per il vostro lavoro.
Carlo Maria Cirino
8 Novembre 2009 alle 8:34 pm
Caro Carlo Maria,
Ci ha scritto pubblicamente perciò le rispondo pubblicamente. Il comitato che si occupa dell’esame delle tesi ha risposto negativamente alla sua richiesta. Come può vedere, all’interno del bando si specifica chiaramente che la borsa è destinata ai soli laureandi presso l’Università di Urbino.
Un saluto,
mym