Mar, 30 Apr 2024
Fra pochi giorni uscirà, per le Edizioni Qiqajon di Bose, un libro dal titolo I sentieri della meditazione. È composto dai contributi di dieci praticanti e studiosi che tentano di rendere in modo approfondito il senso, la storia, la profondità e le modalità delle forme di meditazione caratteristiche del buddismo, dell’induismo e del cristianesimo. Il testo, unico nel suo genere, non è un elenco di possibilità tra cui scegliere, come in un menu.
È un’indicazione di qualità per chi voglia approfondire la realtà del proprio percorso, comprenderne le implicazioni storiche e liberarsi dalle eventuali aggiunte di chi è più incline alla parola che all’esperienza. Infine, ma non in ultimo, la conoscenza delle vie praticate in religiosità diverse dalla propria è il miglior viatico per un dialogo serio, non di sola cortesia. Tra qualche giorno (il libro uscirà il 10 maggio) lo potrete ordinare direttamente sul sito di Qiqajon, in libreria o nei negozi on line. Il prezzo è di 22€ per 245 pp.
(Cliccare sull’immagine per ingrandire)
Qui trovate il frontespizio e l’indice dell’opera
7 Commenti a “I sentieri della meditazione”
Se volete, lasciate un commento.
Devi essere autenticato per inviare un commento.
4 Maggio 2024 alle 11:55 pm
In mezzo a questo bello silencio, infranto leggeramente quasi solo da cualque corteo funebre, l’apparizione di questo libro è una deliziosa sorpresa, per quelli di noi che siamo ancora vivi. Il dono di ancora una nuova primavera. Grazie.
5 Maggio 2024 alle 10:18 pm
Veramente una deliziosa sorpresa primaverale…
Grazie tante!!!
7 Maggio 2024 alle 6:38 pm
Caro Roberto, grazie per il tuo apprezzamento. Sapessi che deliziosa sorpresa è l’apparizione di questo libro per quelli che vivi non lo sono più … 😇
7 Maggio 2024 alle 6:39 pm
Ciao Carlos, come va a Madrid? I merenghe e Carletto vanno sempre forte?
9 Maggio 2024 alle 6:53 pm
Ciao Yushin!
Tutto a posto, grazie!
” I merenghe e Carletto vanno sempre forte?”
Sembra così, ma bisogna completare il compito…fino alla fine!
Un caro saluto
P.S: Anche i rossoblu spuntano la testa fra “i grandi” quest’anno!
9 Maggio 2024 alle 6:58 pm
I rossoblù (del Barça) tra i grandi ci sono sempre stati!!! 🙂
Ciao
mym
9 Maggio 2024 alle 11:16 pm
Quei rossoblù del nord della Spagna -la gent blaugrana -, non sembrano talmente grande dall’arrivo del furbo Xavi.
Invece, quei della Dotta, con il amico Tiago, mettono un sorriso nel cuore de tutti quanti vogliamo bene la cità del Reno. 🙂
Saluti